Nicco racconta il nuovo singolo “Giorni spogli”


Niccolò Montuori, in arte Nicco, è un cantautore romano classe 1999. Inizia il suo percorso musicale nel 2017, quando comincia a prendere lezioni di chitarra. Successivamente entra a far parte di una band, dove sviluppa l'interesse per il canto. Nel 2019 inizia a studiare canto e a scrivere i suoi primi testi, dando così il via alla sua carriera musicale. Dopo la fine della pandemia, fa il suo debutto con i primi singoli pubblicati su YouTube.
Nel 2023, Nicco pubblica il suo primo brano, "Deja vu", seguito da altri due singoli nel genere indie-pop con una vena malinconica, intitolati "Se l’amore va male" e "Resto sveglio".
Nel 2024 firma un contratto con l’etichetta discografica Il Branco Publishing srl.

Qual è la tua canzone preferita che ti piace di più suonare?
La canzone in cui mi ritrovi e mi piace cantare e suonare è “Say you wan’t let go” di james arthur.

Come giudichi il panorama della canzone italiana?  Il Festival di Sanremo è ancora il palcoscenico più importante per gli artisti?
La musica italiana è in forte sviluppo e crescita in modo molto positivo e il festival di Sanremo è secondo me il punto migliore per poter emergere.

Che ne pensi dei Talent show come trampolino di lancio? 
Sicuramente sono un’ottima vetrina, potrebbero essere gestiti meglio.

Ci racconti la genesi del tuo nuovo singolo?
"Giorni Spogli" è un brano che esplora il senso di vuoto e malinconia che accompagna i giorni trascorsi senza la persona amata. Questi giorni, spogli di emozioni, privi di calore e pieni di silenzio, sembrano interminabili. Ogni ora trascorsa amplifica la mancanza di quella persona speciale che rende tutto privo di significato.
Il titolo riflette proprio questa sensazione di assenza, di come anche le giornate più belle perdano colore senza di lei, lasciando solo un ricordo sbiadito del passato.
"Giorni Spogli" racconta la storia di un ragazzo che, nonostante il tempo trascorso, non riesce a smettere di pensare alla ragazza che ha perso.

Tre dischi che non possono mancare nella tua valigia?
Ultimo sicuramente non può mancare perché mi ritrovo in molti temi, canzoni come quelle di OLLY E BREHS.

Nuova Vecchia