Intervista alle Chic Boom Boom

 

Le Chic Boom Boom, Mati e Sofi, sono una straordinaria coppia madre-figlia che ha conquistato il mondo dell'intrattenimento per bambini e ragazzi con la loro musica coinvolgente e il loro talento multiforme.
 
"Non Smettere Mai di Sognare" è un album che racconta il viaggio musicale madre-figlia che cattura il potere dei sogni e delle emozioni autentiche: un'esperienza coinvolgente e unica.
 
Come nasce questa passione, questa voglia di proporre voi stesse alla gente attraverso la musica e i vostri testi?
La passione per la musica è nata da una connessione profonda con l'arte, per Sofi fin dalla più tenera età, ha cantato ( in modo incomprensibile) e suonato il piano prima di parlare,  La possibilità di esprimere noi stesse attraverso le canzoni ci ha dato un'opportunità unica per condividere le nostre emozioni, pensieri e storie con il mondo.
 
Qual è la vostra canzone preferita che vi piace di più cantare?
Delle nostre è "Non Smettere Mai di Sognare". Questo brano cattura perfettamente lo spirito e il messaggio che vogliamo condividere con il nostro pubblico. In questo periodo cantiamo a squarciagola anche “Due Vite di Marco Mengoni”.
 
Come giudicate il panorama della canzone italiana? Il Festival di Sanremo è ancora il palcoscenico più importante per gli artisti?
Il panorama della canzone italiana è ricco di talento e diversità. Il Festival di Sanremo rimane un palcoscenico importante che ha contribuito a lanciare e consolidare la carriera di molti artisti nel corso degli anni.
 
Che ne pensate dei Talent show come trampolino di lancio?
I Talent show possono rappresentare una preziosa opportunità per gli artisti emergenti di ottenere visibilità,  infatti anche noi abbiamo partecipato a The Coach, il talent show nazionale di 7 gold. Una bellissima esperienza per entrambe.
 
Ci raccontate la genesi del vostro nuovo disco?
Il nostro nuovo disco rappresenta un'immersione nel nostro legame madre-figlia e nel percorso artistico che stiamo vivendo insieme. Ogni traccia riflette un momento significativo nel nostro viaggio musicale e personale.
 
Tre dischi che non possono mancare nella vostra valigia?
Tre dischi che non possono mancare nella nostra valigia sono "Caos di Emozioni" di Oliver Lapio e mio ( Matilde Calamai ), “Come le star” di Maggie e Bianca   e "Welcome to your show" di Alex & Co  .Ma ci piace anche la musica di  Shakira, di Marco Mengoni, Maluma, Irene Grandi, Elodie, Nonna Zilli, Arisa, Elisa… 
Nuova Vecchia