Il 28 Luglio è uscito “Polaroid” singolo di debutto di ALMA distribuito da Sony Music Italia e disponibile
sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica.
Amo proporre me stesso, nasce tutto per caso, scrivo cose e provo piacere nel condividerle. Che sia una frase pubblicata sui social o che sia un testo per una nuova canzone, mi piace che la gente si ritrovi nelle mie parole.
Negli anni ho cantato diversi brani, Oggi sono io di Alex Britti è stato sicuramente un mio cavallo di battaglia che ho proposto in più occasioni.
La canzone italiana si è evoluta molto negli anni, continua a crescere velocemente. Noto che le mode ritornano, la musica è come se percorresse un giro su stesso e ciò che ascoltavamo negli anni 80/90 riusciamo a riconoscerlo anche nella musica attuale. Il festival di Sanremo resta per adesso un mio grande sogno, mi emoziona guardarlo e vedere grandi artisti emozionarsi su quel palco fa capire che tipo di sensazione forte si provi a cantare li.
Il talent show è ormai qualcosa che vorrebbero provare tutti, personalmente non ho mai preso parte ad un talent ma se dovesse capitare so che sarebbe una bellissima esperienza.
Polaroid è un brano fresco, il testo sembra malinconico ma allo stesso tempo è un urlo al cambiamento. Ero in studio con Rosario Canale e Cecilia Cesario, ci siamo raccontati ed è nata Polaroid. Cambiare vita conservando il ricordo di quella precedente è quello che succede a molte persone, quando cresciamo e guardiamo le nostre vecchie foto riemergono nella nostra mentre tutti i ricordi. Polaroid è proprio questo, cambiare e lasciare una foto per dirsi ciao.
Porto con me Squérez dei Lunapop, Diari Aperti di Elisa e Dangerous di Michael Jackson.
Tags:
Interviste