Alma ci racconta “Polaroid” singolo di debutto


ALMA (Aldo Francesco Mazzei) è un cantante cosentino classe 1991. Si avvicina alla musica nei primi anni dell’adolescenza per poi maturare una passione per il canto. Emerge dalla scena del cantautorato italiano, classificandosi in diversi concorsi regionali e nazionali proponendo i suoi primi pezzi inediti. Il suo stile si è definito negli anni, riuscendo così a maturare e trasformare il malinconico in qualcosa di estremamente pop/dance. Prossimo alla laurea in Comunicazione e DAMS presso l’Università della Calabria, attualmente continua la sua formazione artistica presso la RC VOCE PRODUZIONE con la Vocal Coach Cecilia Cesario e il cantautore Rosario Canale.
 
Il 28 Luglio è uscito “Polaroid” singolo di debutto di ALMA distribuito da Sony Music Italia e disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica.



 Come nasce questa passione, questa voglia di proporre te stesso alla gente attraverso la musica e i tuoi testi?
Amo proporre me stesso, nasce tutto per caso, scrivo cose e provo piacere nel condividerle. Che sia una frase pubblicata sui social o che sia un testo per una nuova canzone, mi piace che la gente si ritrovi nelle mie parole.
 
Qual è la tua canzone preferita che ti piace di più suonare?
Negli anni ho cantato diversi brani, Oggi sono io di Alex Britti è stato sicuramente un mio cavallo di battaglia che ho proposto in più occasioni.
 
Come giudichi il panorama della canzone italiana? Il Festival di Sanremo è ancora il palcoscenico più importante per gli artisti?
La canzone italiana si è evoluta molto negli anni, continua a crescere velocemente. Noto che le mode ritornano, la musica è come se percorresse un giro su stesso e ciò che ascoltavamo negli anni 80/90 riusciamo a riconoscerlo anche nella musica attuale. Il festival di Sanremo resta per adesso un mio grande sogno, mi emoziona guardarlo e vedere grandi artisti emozionarsi su quel palco fa capire che tipo di sensazione forte si provi a cantare li.
 
Che ne pensi dei Talent show come trampolino di lancio?
Il talent show è ormai qualcosa che vorrebbero provare tutti, personalmente non ho mai preso parte ad un talent ma se dovesse capitare so che sarebbe una bellissima esperienza.
 
Ci racconti la genesi del tuo nuovo singolo?
Polaroid è un brano fresco, il testo sembra malinconico ma allo stesso tempo è un urlo al cambiamento. Ero in studio con Rosario Canale e Cecilia Cesario, ci siamo raccontati ed è nata Polaroid. Cambiare vita conservando il ricordo di quella precedente è quello che succede a molte persone, quando cresciamo e guardiamo le nostre vecchie foto riemergono nella nostra mentre tutti i ricordi. Polaroid è proprio questo, cambiare e lasciare una foto per dirsi ciao.
 
Tre dischi che non possono mancare nella tua valigia?
Porto con me Squérez dei Lunapop, Diari Aperti di Elisa e Dangerous di Michael Jackson.

Nuova Vecchia