Chitarra, basso e batteria
sostengono una voce graffiante per un “Fuckin’ Rock” puro, asciutto e una
vocazione naturalmente internazionale. Questi sono i MUTONIA.
La musica è psicologia, ti fa stare bene e anni fa abbiamo deciso che era quello che volevamo fare da grandi, sentirci vivi con la nostra musica e portarla in giro, sperare di far star bene anche altre persone oltre noi stessi.
Prostin: Mutonia - Rebel
Fabbio: Kyuss - Tangy Zizzle
Mr. Taco: Foo Fighters - Stacked Actors
Come lo giudichiamo? Vario sicuramente. Ci sono sicuramente molti artisti che ci piacciono ed altri che non ci piacciono per niente.
Assolutamente, il Festival di Sanremo è il festival italiano per eccellenza e speriamo un giorno di calcare quel suolo!
Grandi ricordi, esperienza formativa che mai nella vita ci saremmo sognati di fare.
Ricordo ancora adesso il momento in cui siamo arrivati alla prima audizione, eravamo consapevoli del fatto che avremmo dovuto solamente suonare come sempre… Ma questa volta con una pressione assurda: 4 giudici, gente che ti guarda da casa, l’ansia c’era, ma è andata, per noi contava dare tutto ed è stato fatto. Siamo contenti, abbiamo conosciuto gente interessantissima e siamo arrivati ad un vasto pubblico italiano.
Ringraziamo di nuovo tutti quelli che ci hanno sostenuto e speriamo di aver ricevuto voti da voi della redazione ahahah :) !
“Siate voi stessi, sperimentate, crescete, provate, SUONATE e mettetecela sempre tutta!!”
Non credo alla fortuna. Credo nell’impegno, nel sangue, nelle lacrime versate e le notti insonni.
E poi credo in noi (come ognuno di noi), da anni crediamo in noi stessi e combattiamo contro paure e ansie (sempre piacevolmente dietro l’angolo).
Ci raccontate la genesi del vostro nuovo singolo?
Scrivere questo brano è stato difficile.
Il singolo è stato scritto nell’estate 2021, fondendo insieme un riff con alcuni dei nostri suoni elettronici preferiti ed ecco qui… È tutta fortuna, no?
Non dimentichiamo che per quanto riguarda la parte strumentale, il caro Luca Vicini (a Torino, Ottobre 2022) ci ha messo del suo e ci siamo divertiti molto sugli arrangiamenti!
Rock, diretta, sincera… Un nostro caro amico dice: “zero cazzi, tanta botta”.
Tags:
Interviste