Intervista a Lynora per il singolo “Anche meno”

 

In occasione dell'uscita del singolo “Anche meno”, abbiamo avuto il piacere di intervistare Lynora. Il brano è stato prodotto, mixato e masterizzato da Korma (Marco Canigiula), sarà pubblicato da Cantieri Sonori e distribuito da Ada (Warner Music). Nella seconda metà di marzo il pezzo sarà inserito all'interno della compilation “Hit Mania”.
 
Come nasce la voglia di proporre te stessa alla gente attraverso la musica e i tuoi testi?
La voglia di proporre me stessa alla gente attraverso la musica e i miei testi nasce dalla consapevolezza che la musica ha il potere di creare connessioni speciali tra le persone. Sento che la mia musica può essere un ponte tra me e gli altri, un modo per esprimere le mie esperienze e le mie emozioni e per far sentire meno soli coloro che possono identificarsi con le mie parole. E quando vedo che la mia musica ha un impatto positivo sulla vita delle persone, sento di aver raggiunto il mio scopo più grande.
 
Qual è la tua canzone preferita che ti piace di più suonare?
Lucciole di Blanco
 
Come giudichi il panorama della canzone italiana? Il Festival di Sanremo è ancora il palcoscenico più importante per gli artisti?
Il panorama della canzone italiana è molto vario e ricco di talenti.
C’è un’infinità di artisti che si distinguono per la loro creatività, la loro abilità tecnica e la loro capacità di emozionare il pubblico con le loro canzoni. Personalmente, trovo che ci sia una grande qualità artistica nella scena musicale italiana, e che essa sia in grado di rappresentare al meglio la cultura e la sensibilità del nostro paese. Ritengo che il festival di Sanremo sia uno dei palcoscenici più importanti per gli artisti, non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Credo che partecipare al festival possa rappresentare una grande opportunità per gli artisti emergenti e non solo, e che possa contribuire in modo significativo alla loro crescita artistica e alla loro carriera.
 
Che ne pensi dei Talent show come trampolino di lancio?
I talent show per un artista emergente possono sicuramente rappresentare una bella vetrina per farsi conoscere, ma è solo il primo passo di un lungo cammino. Ciò che conta davvero é il talento, la passione e la determinazione che metti nel migliorare sempre di più, che ti porterà lontano fino ad arrivare a realizzare i tuoi sogni.
 
Ci racconti la genesi del tuo nuovo singolo?
“Anche Meno” è un brano minimal dance. Il testo nasce dalla mia passione per l’oroscopo, passione che io e il mio autore abbiamo scelto di estremizzare raccontando la storia di una persona ossessionata dall’oroscopo. Così tanto da non uscire di casa senza aver prima letto l’oroscopo, da evitare tutte le persone non compatibili e affidare alle stelle ogni decisione. Ovviamente è tutto un po’ too much! Per questo motivo il ritornello recita “Anche Meno” cioè gli eccessi non vanno mai bene.
 
Tre colori per descrivere la tua musica?
I primi colori che mi vengono in mente sono: il rosso, l’arancione e il bianco ma non chiedetemi il perché, sono i primi colori che ho visto chiudendo gli occhi.

Nuova Vecchia